Tavolo tecnico - Azioni per il miglioramento processi di VAS e VIA

Roma, 25 maggio 2018. Azioni per il miglioramento dell’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti.

Proseguono le attività messe in campo dal Ministero dell’Ambiente attraverso la Linea di intervento “LQS1 Valutazioni ambientali - Azioni per il miglioramento dell’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti”.

Il prossimo 25 maggio, a Roma, presso la sede del Ministero si terrà un primo incontro tecnico con tutte le Regioni e le Province Autonome finalizzato all’illustrazione delle attività di progetto e della relativa programmazione; durante l’incontro sarà avviato il confronto per l’individuazione delle specifiche esigenze e delle priorità di azione per ciascuna attività, con particolare riferimento alla prima annualità. L’occasione rappresenta l’avvio del Tavolo Tecnico VIA MATTM/Regioni per definire le azioni prioritarie da intraprendere per garantire il supporto per il recepimento della Direttiva 2014/52/UE (D.Lgs. 104/2017).

Sogesid S.p.A., soggetto attuatore del Progetto, ha definito un calendario di iniziative formative ed informative da realizzarsi nel periodo 2018-2023, a favore di Pubbliche Amministrazioni ed altri soggetti, sui temi ambientali oggetto delle distinte linee di intervento.

L’incontro avrà inizio alle ore 10.30 e si terrà presso la Direzione Valutazione Ambientali, IX piano stanza 901, via Cristoforo Colombo, 44.

Maggiori informazioni sono disponibili nell'Agenda

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it