Conti ambientali ed economia circolare, una lettura integrata

L3WP1, 24 novembre 2020. Al via il terzo ciclo di incontri sui Flussi di Materia che si articola in quattro giornate formative.

Mercoledì 25 novembre parte il terzo ciclo di attività sui Flussi di Materia, con due distinte sessioni focalizzate su "Conti ambientali ed economia circolare: una lettura integrata" e distribuite in quattro giornate: il 25 e 26 novembre, il 2 e 4 dicembre 2020.

La sessione mattutina ospita il terzo Laboratorio 2020 sui Flussi di Materia, che mira ad accrescere le conoscenze e le competenze in merito al significato e alle potenzialità d'uso degli strumenti della contabilità ambientale in termini fisici e a migliorare le fonti di dati di cui si avvale la produzione dei conti ambientali fisici a livello regionale.

Nel pomeriggio si svolge invece il terzo Modulo di Affiancamento on the job, che ha l'obiettivo di supportare gli operatori pubblici delle regioni che intendano definire politiche integrate attraverso l'utilizzo dei conti ambientali fisici per favorire i processi di transizione verso un'economia circolare.

Maggiori informazioni Terzo Laboratorio  Agenda 25 novembre 2020

Maggiori informazioni Terzo Modulo di Affiancamento on the job  Agenda 25 novembre 2020

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Environment, Land and Sea protection

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Division III - Cohesion policies and regional planning

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@minambiente.it