Nuove misure per la tutela della biodiversità

L2WP2, 22 settembre 2021. Confronto per la tutela della biodiversità nell'ambito del Programma di Misure della Strategia Marina.

Proposte di nuove misure per la tutela della biodiversità nell'ambito del Programma di Misure della Strategia Marina

Lo Scambio di Esperienze, parte del processo di aggiornamento del Programma di Misure della Strategia Marina, si configura come un importante momento di confronto circa le nuove misure che dovranno essere individuate per garantire il conseguimento del Buono Stato Ambientale marino.

L'evento, in particolare, sarà incentrato sulla discussione di proposte di azione, mirate alla conservazione della biodiversità marina, elaborate da ISPRA e MiTE, nonché sulla presentazione di best practice ed esperienze progettuali condotte da AMP (Aree Marine Protette) ed Amministrazioni Centrali e Regionali presenti nel Comitato Tecnico della Strategia Marina.

L'evento fornirà, inoltre, l'occasione per presentare nel dettaglio i contenuti del Progetto "Marine Ecosystem Restoration" previsto dal PNRR, le cui attività forniranno un fondamentale contributo al raggiungimento degli obiettivi della Strategia Marina.


Maggiori informazioni in  Agenda 29 settembre 2021

Calendar

CReIAMO-PA events

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
13
14
15
20
21
23
24
26
27
28
Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it