Piano di Azione regionale GPP e l'Agenda 2030 in Calabria

economia circolare affiancamento

L1WP1, 02 settembre 2021. Fino al 12 settembre è possibile iscriversi al workshop "Verso il Piano di Azione Regionale GPP e l’Agenda 2030 in Calabria".

Si terrà il 15 settembre in modalità a distanza, il workshop “Verso il Piano di Azione Regionale GPP e l’Agenda 2030 in Calabria” realizzato nell’ambito della linea di intervento dedicata al Green Public Procurement (L1WP1) e in collaborazione con il Dipartimento Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria. L’incontro sarà occasione per mettere a sistema le azioni intraprese dalla Regione Calabria nel campo del Green Public Procurement e, anche attraverso lo scambio di esperienze virtuose con altri territori, tracciare le basi per la stesura del Piano d’Azione regionale per gli acquisti verdi.

Uno spazio di confronto tra i dipartimenti regionali coinvolti nelle procedure d’acquisto a ridotto impatto ambientale, per supportare il rafforzamento di sinergie interne all’amministrazione e favorire, anche in linea con l’Agenda 2030 (Target 12.7.1) e le priorità nazionali, la messa a punto di una strategia in grado di garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo.

La partecipazione è gratuita. È possibile iscriversi fino al 12 settembre tramite il seguente link:

Registrazione al workshop

Consulta il  Programma dell'incontro


Maggiori informazioni in Agenda 15 settembre 2021

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it