Linee guida nazionali VIncA, disponibili i materiali del webinar

LQS2, 23 giugno 2020. Le novità sull’attuazione dell’articolo 6 (3) (4) della Direttiva Habitat in Italia.

Si è tenuto in modalità webinar il III Seminario della Linea di intervento LQS2 “Rafforzamento della capacità amministrativa in materia di Valutazione di Incidenza” indirizzato a  Regioni e Province autonome e dedicato alle Linee Guida nazionali VIncA: le novità sull’attuazione dell’articolo 6 (3) (4) della Direttiva Habitat in Italia.

L’incontro è stato introdotto dal Direttore della Direzione Generale per il Patrimonio Naturalistico del MATTM, Dr. Carlo Zaghi, che ha ribadito l’interesse e il supporto della Direzione alle attività del Progetto, sottolineando come il valore e l’attuazione delle Linee guida nazionali per la valutazione di incidenza assuma  particolare significato in questo momento storico.

Infatti l’Italia e l’Unione europea sono fortemente impegnati in numerose azioni dal livello locale a quello globale, per lo sviluppo del Green Deal che porterà alla definizione della Strategia Nazionale per la Biodiversità 2030. Il Dr. Silvio Vetrano, referente MATTM-PNA della Linea di intervento LQS2, ha ricordato l’importanza e i risultati positivi raggiunti fino ad oggi dal Progetto CReIAMO PA per la governance delle Pubbliche Amministrazioni coinvolte nelle procedure di Valutazione di incidenza.

Maggiori informazioni sono disponibili in Agenda

Calendar

CReIAMO-PA events

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
11
12
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28
29
30
31
Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Environment, Land and Sea protection

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Division III - Cohesion policies and regional planning

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@minambiente.it