Earth Technology Expo: Ambiente, energia e territorio.

CPA, 06 ottobre 2021. Il Progetto CReIAMO PA a "Earth Technology Expo” a Firenze, Fortezza da Basso.

Ambiente, energia e territorio: Amministrazioni più forti per politiche più efficaci.

Dal 13 al 16 ottobre 2021, il Progetto CReIAMO PA parteciperà con un proprio stand ad Earth Technology Expo, la prima e più completa esposizione delle applicazioni tecnologiche in corso, per migliorare la qualità della vita delle persone, dell’ambiente e delle città, per la sorveglianza dallo spazio, del territorio, per la conoscenza e il controllo del sottosuolo, suolo, mare, acque, aree boscate e ambienti urbani.

Nella cornice dell’esposizione, il 14 ottobre alle ore 10.30, si svolgerà l’evento annuale di informazione e comunicazione del PON Governance e Capacità Istituzionale, che quest’anno sarà focalizzato sui temi della transizione ecologica, delle tecnologie per il clima, della tutela dell’ambiente e del territorio.

L’evento Ambiente, energia e territorio: Amministrazioni più forti per politiche più efficaci  intende offrire al pubblico una lettura integrata delle iniziative realizzate attraverso i progetti #pongov CReIAMO PA, Mettiamoci in RIGA, Governance del Rischio, ES-PA, Arcadia, Statistiche Ambientali, ReSTART e Portale Nazionale Classificazioni Sismiche e, sulla base delle lessons learned, confrontarsi sugli interventi previsti nel PNRR e sulle prospettive di intervento coerenti con l’impostazione del ciclo di programmazione 2021-2027. Seguirà un commento conclusivo da parte della Commissione europea su quanto emergerà dal confronto e, più in generale, sull’andamento del Programma Operativo.

Per il Progetto CReIAMO PA interverrà, nel corso della Tavola rotonda, l’arch. Anna Maria Maggiore, che illustrerà lo stato dell’arte e le prospettive del Progetto, alla luce del nuovo periodo di programmazione, con un focus sulla Linea di intervento LQS1 - Azioni per migliorare l’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti.

Per maggiori informazioni  clicca qui.

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it