Evento - Mobility management compie 20 anni

Roma, 12 - 13 dicembre 2018. Il Mobility Management in Italia compie 20 anni: bilancio, esperienze e prospettive.

La linea di intervento 7 “Sviluppo di modelli e strumenti per la gestione della mobilità urbana sostenibile” del Progetto CReIAMO PA prevede la realizzazione di un evento di disseminazione, a conclusione del primo anno di attività.

L’evento fornirà indicazioni utili per la promozione di politiche e misure volte a sostenere il mobility management, a 20 anni dall’emanazione da parte del Ministero dell’Ambiente del cosiddetto “Decreto Ronchi” (D.M. sulla “Mobilita sostenibile nelle aree urbane” del 27 marzo 1998).

L’iniziativa si svolgerà in due giornate: la prima destinata ad un confronto tra amministratori locali, mobility manager, esperti del settore e stakeholder sui tre ambiti d’azione della gestione della domanda di mobilità (d’area, aziendale e scolastica); la seconda dedicata alla presentazione del “Mobility management toolkit: strumenti di base per il Mobility Manager” (una rassegna/discussione sulle buone pratiche) e alla discussione sul tema del rilancio dell’attività del mobility management in Italia e sul tema più generale della gestione della mobilità urbana sostenibile.

L’evento è organizzato dall’Unità Tecnica di Supporto L7 del Progetto CReIAMOPA alla Direzione Generale per il Clima e l’Energia (DG CLE) del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e si svolgerà a Roma nelle giornate del 12 e 13 dicembre p.v.

 

Maggiori informazioni sono disponibili nell'Agenda

Calendar

CReIAMO-PA events

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
13
14
15
20
21
23
24
26
27
28
Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it