Workshop: Programma di Misure della Strategia Marina

Linea 2 - WP2
Date: 23 March 2021

Venue: Videoconferenza

L2 - Strategie nazionali delle azioni amministrative per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale

WP2 - Azioni per il raggiungimento del buono stato ambientale dell’ambiente marino, in applicazione dell’approccio ecosistemico.


A2.7 - Workshop tematici

Il percorso di aggiornamento del Programma di Misure della Strategia Marina

Il workshop, organizzato dalla DG per il Mare e le Coste del MiTE nell’ambito del Progetto CReIAMO PA, costituisce l’avvio del percorso di aggiornamento dei Programmi di Misure della Strategia Marina. La natura olistica della Strategia Marina prevede che, per la sua attuazione, venga coinvolta una molteplicità di soggetti.

L’evento, andando incontro a tale esigenza di trasversalità, ha lo scopo di facilitare e guidare il confronto sul processo di aggiornamento e sulla futura implementazione del Programma di Misure, strumento chiave per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e di efficiente governance del sistema mare.

Durante l’evento, rivolto a diversi soggetti amministrativi coinvolti nella tutela dell’ambiente marino, verranno descritte le fasi del percorso di aggiornamento del Programma di Misure. Sarà  inoltre presentato un questionario di rilevamento utile ad individuare le criticità attuative finora riscontrate, in particolare a livello territoriale.

Consulta il  Programma del workshop

Per informazioni scrivere a: Flavia Caramelli This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

I materiali dell'incontro sono disponibili nella sezione  Documenti