Workshop: Monitoraggio della Strategia Marina

Linea 2 - WP2
Date: 15 December 2020

Venue: Videoconferenza

L2 - Strategie nazionali delle azioni amministrative per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale

WP2 - Azioni per il raggiungimento del buono stato ambientale dell’ambiente marino, in applicazione dell’approccio ecosistemico.


A2.7 - Workshop tematici

I nuovi Programmi di Monitoraggio della Strategia Marina

Il workshop, organizzato dalla Direzione Generale per il Mare e le Coste del MATTM nell’ambito delle attività della Linea L2 WP2, mira a disseminare gli esiti del processo che ha portato all’aggiornamento dei Programmi di Monitoraggio della Strategia Marina.

L’evento rappresenta l’occasione per illustrare nel dettaglio le motivazioni tecniche e normative che hanno portato all’aggiornamento dei Programmi, nonché i principali elementi di novità che li caratterizzano rispetto a quelli adottati per il primo ciclo attuativo della Strategia Marina.

I lavori si svolgeranno in due sessioni: la prima avrà lo scopo di illustrare stato dell’arte e prospettive future dell’implementazione della Strategia Marina in Italia; la seconda sessione sarà invece dedicata ad informare e coinvolgere i vari stakeholder relativamente alle attività di monitoraggio che saranno condotte durante il sessennio 2021 - 2026.

Per informazioni scrivere a: Eugenia Gentile  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


I materiali dell'evento sono disponibili nella sezione Documenti

Consulta gli esiti dell'iniziativa: Aggiornamento del ciclo attuativo della Strategia Marina

 

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it