Venue: Piattaforma GoToMeeting
WP1 - Formazione e diffusione del Green Public Procurement
Workshop: Verso il Piano d’Azione Regionale per gli acquisti pubblici verdi GPP. Un approccio strategico per una crescita sostenibile e innovativa nelle Smart City.
Il workshop, realizzato in modalità a distanza, rappresenta un primo concreto passo della Regione Abruzzo per mettere a sistema le azioni dell’ente nel campo del Green Public Procurement e definire una strategia per la diffusione territoriale di pratiche e conoscenze tecniche utili al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del percorso di formazione di L1WP1 “Integrazione dei requisiti ambientali nei processi di acquisto delle amministrazioni pubbliche” volto ad accrescere la consapevolezza dei responsabili delle amministrazioni pubbliche nelle procedure d’acquisto in una logica di Economia Circolare.
Questo approfondimento tecnico si colloca in continuità con il Progetto ESMARTCITY (Enabling Smarter City in the MED Area through Networking) di cui la Regione è capofila e, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori-chiave degli appalti pubblici, lo scambio di buone pratiche e la condivisione di esperienze virtuose (Regione Veneto), intende tracciare le basi per la stesura del Piano d’Azione Regionale.
Consulta il Programma del workshop
Esiti dell'iniziativa: Verso il Piano d’Azione Regionale per gli acquisti pubblici verdi GPP
I materiali dell'iniziativa sono disponibili nella sezione Documenti
Ministry for Environment, Land and Sea protection
Department for ecological transition and green investment (DiTEI)
Division III - Cohesion policies and regional planning
CONTACT PERSON
Angelo Presta
TEL
(+39) 06 5722 1
EMAIL
creiamopa-fse@minambiente.it