Piano di Gestione delle Acque del Fiume Po: approvvigionamento

Linea 6 - WP1
Date: 15 May 2020

Venue: Affiancamento in videoconferenza (9:00 - 13:00)

L6 - Rafforzamento della politica integrata delle risorse idriche

WP1 - Rafforzamento capacità amministrativa e tecnica autorità competenti gestione e uso sostenibile risorsa idrica

A6.4 - Rafforzamento della capacità amministrativa nell’ambito della pianificazione distrettuale


Condivisione dati e circolazione delle informazioni per la redazione dell'analisi economica del Piano di Gestione delle Acque del Distretto Idrografico del Fiume Po ed elaborazione del Piano Strategico Nazionale PAC 2021-2027 - Utilizzo in Autoapprovvigionamento.

Nuovo incontro di affiancamento promosso della L6 WP1 del Progetto CReIAMO in collaborazione con l'Autorità di Bacino Idrografico del Fiume Po, il MATTM e il MIPAAF-CREA.

Venerdì 15 maggio, in modalità videoconferenza a partire dalle ore 9, gli esperti si confronteranno sulle tematiche dell'analisi economica relativa ai Piani di Gestione dei Distretti idrografici (secondo il "Manuale operativo e metodologico per l'implementazione dell'analisi economica"), in coordinamento e sinergia con l'elaborazione del Piano Strategico Nazionale (2021-2027) nell’ambito della futura PAC.

In particolare, il focus di questo nuovo appuntamento, in continuità con i precedenti svolti durante il mese di aprile, sarà sul tema dell'approvvigionamento, supportando i rappresentanti dell'Autorità di Bacino, delle Regioni e delle Province coinvolte nel fornire chiarimenti e modalità operative utili rispetto agli ultimi aggiornamenti di riferimento.

 

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it