Affiancamento on the job - Comune di Prato

Linea 3 - WP2
Date: 12 March 2020

Venue: Prato, sede del Comune di Prato

L3 - Modelli e strumenti per la transizione verso un’economia circolare

WP2 - Promozione di modelli di gestione ambientale ed energetica nelle pubbliche amministrazioni

A3.7 - Azioni di affiancamento on the job sui settori chiave dell’impronta ambientale che consentano di mettere a sistema il modello di gestione ambientale ed energetica


Proseguono gli affiancamenti on the job previsti dalla Linea 3 WP 2: dopo i fruttuosi incontri presso le sedi di IPLA e di ARPA Piemonte, gli esperti del gruppo di lavoro affiancheranno il Comune di Prato nell'incontro programmato per il 12 marzo 2020.

L'obiettivo e' quello di fornire loro l'assistenza tecnica prevista nella sottoscrizione dell'Accordo di Collaborazione e supportarli nel portare avanti la sperimentazione, volta a calcolare l'impronta di carbonio derivante da un determinato ambito/servizio, tramite l'analisi dei flussi di energia, dei materiali consumati, dei rifiuti generati, della logistica e dei trasporti.

L'affiancamento on the job consentirà di ricevere un supporto sia nella definizione del perimetro di attività nell'ambito del quale verra realizzata la sperimentazione, sia nell'applicazione delle metodologie di calcolo, nell'utilizzo delle banche dati relative ai fattori di emissioni più idonei, nella redazione di un piano di monitoraggio, etc.

Per maggiori informazioni su come usufruire degli affiancamenti on the job e sottoscrivere l'Accordo di collaborazione, è possibile scrivere all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

L’evento non si svolgerà per fini precauzionali coerentemente con i provvedimenti nazionali adottati per l’emergenza Corona Virus. Si precisa che tale evento è stato unicamente posticipato e si provvederà con successive comunicazioni ad aggiornare le nuove date.

 

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Environment, Land and Sea protection

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Division III - Cohesion policies and regional planning

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@minambiente.it