Modulo formativo: riduzione impatto ambientale trattamenti fitosanitari - Lecce

Linea 1 - WP2
Date: 13 November 2019 - 14 November 2019

Venue: Sala Conferenza presso ex-convento dei Teatini

L1 - integrazione dei requisiti ambientali nei processi di acquisto delle amministrazioni pubbliche

WP2 - Azioni specifiche per l’applicazione dei CAM sull’uso sostenibile dei prodotti Fitosanitari


A1.5 - Attività di formazione: modulo formativo frontale “Riduzione dell'impatto ambientale dei trattamenti fitosanitari su strade, autostrade e ferrovie” 

Modulo su riduzione dell’impatto ambientale dei trattamenti fitosanitari su strade, autostrade e ferrovie – Lecce 13 e 14 novembre Modulo formativo organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) in collaborazione con Sogesid SPA dal titolo “Riduzione dell’impatto ambientale dei trattamenti fitosanitari su strade, autostrade e ferrovie” che si terrà a Lecce nei giorni 13 – 14 novembre 2019 (è possibile partecipare ad una delle due date a scelta).

Obiettivo della formazione è facilitare l’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) previsti dal decreto 15 febbraio 2017 per i trattamenti fitosanitari (es. diserbo) di strade e ferrovie. L’applicazione dei CAM rappresenta obbligo di legge. L’intervento è parte del Progetto “CReIAMO PA – Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA”, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, teso a migliorare la qualità e l’efficacia delle pubbliche amministrazioni nell’attuazione delle politiche ambientali.

Nell’ambito di questo Progetto, la Linea di Intervento 1 - WP2 - Azioni specifiche per l’applicazione dei CAM sull’uso sostenibile dei prodotti Fitosanitari è finalizzata ad elevare i gradi di competenza e di conoscenza del personale degli Enti che a diverso titolo concorrono alla definizione delle gare e degli affidamenti per i trattamenti fitosanitari su strade e ferrovie.

Si precisa che è richiesta l'iscrizione all'evento da effettuarsi tramite scheda di iscrizione. Sarà data conferma dell’accettazione al corso.

I materiali dell'evento sono disponibili nella sezione Documenti

 

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it