Tavolo tecnico - Azioni per il miglioramento processi di VAS e VIA

Roma, 25 maggio 2018. Azioni per il miglioramento dell’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti.

Proseguono le attività messe in campo dal Ministero dell’Ambiente attraverso la Linea di intervento “LQS1 Valutazioni ambientali - Azioni per il miglioramento dell’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti”.

Il prossimo 25 maggio, a Roma, presso la sede del Ministero si terrà un primo incontro tecnico con tutte le Regioni e le Province Autonome finalizzato all’illustrazione delle attività di progetto e della relativa programmazione; durante l’incontro sarà avviato il confronto per l’individuazione delle specifiche esigenze e delle priorità di azione per ciascuna attività, con particolare riferimento alla prima annualità. L’occasione rappresenta l’avvio del Tavolo Tecnico VIA MATTM/Regioni per definire le azioni prioritarie da intraprendere per garantire il supporto per il recepimento della Direttiva 2014/52/UE (D.Lgs. 104/2017).

Sogesid S.p.A., soggetto attuatore del Progetto, ha definito un calendario di iniziative formative ed informative da realizzarsi nel periodo 2018-2023, a favore di Pubbliche Amministrazioni ed altri soggetti, sui temi ambientali oggetto delle distinte linee di intervento.

L’incontro avrà inizio alle ore 10.30 e si terrà presso la Direzione Valutazione Ambientali, IX piano stanza 901, via Cristoforo Colombo, 44.

Maggiori informazioni sono disponibili nell'Agenda

Calendario

Documenti e toolkit