Metodologie per l'adattamento ai cambiamenti climatici

L5, 17 novembre 2020. Disponibile il link per la registrazione al Convegno che si terrà il prossimo 10 dicembre.

Il 10 dicembre 2020 dalle ore 9:00 alle 13:30 si terra' il convegno "Metodologie per l'adattamento ai cambiamenti climatici: la pianificazione dell'adattamento a scala locale".

Il convegno è dedicato alla presentazione della metodologia sviluppata dalla Linea 5 del Progetto Creiamo PA per la definizione di piani e percorsi di adattamento a scala locale. Tale metodologia e' stata elaborata grazie ad un percorso di scoperta di azioni e progetti attivati da città italiane e network di collaborazione europei e internazionali che operano per la resilienza delle aree urbane e delle comunità locali.

Parteciperanno all'evento numerosi esponenti di città italiane e di reti internazionali impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici, che accompagneranno il gruppo di esperti che hanno redatto il documento metodologico e i diversi allegati operativi e informativi nell'illustrazione e lettura critica delle diverse sezioni tematiche, che corrispondono ad altrettanti fasi del percorso di adattamento a livello locale, e che contribuiranno ad arricchire l'evento con le testimonianze del proprio lavoro sul campo.

L'iscrizione all'evento potrà essere effettuata mediante il seguente link  Registrati all'evento

Sarà data conferma dell'accettazione.


Consulta il programma dell'iniziativa: Convegno 10 dicembre

Maggiori informazioni sono disponibili in  Agenda 10 dicembre 2020

Elisa Anna Di Palma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luca Trepiedi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Calendario

Documenti e toolkit