Formazione a distanza in tema di Acquisti Verdi

Illuminazione Report 2020

L1WP1, 22 febbraio 2021. Green Public Procurement: strumenti e metodi per l'applicazione dei CAM negli appalti della PA.

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione specialistica a distanza (FAD) realizzato nell’ambito attività della Linea d’intervento dedicata agli Acquisti Verdi della PA.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi legati al GPP e in particolare agli operatori che svolgono funzioni strategiche in materia di appalti pubblici all’interno di amministrazioni regionali, locali e centrali d’acquisto.

Uno strumento formativo agile pensato per facilitare l’aggiornamento degli operatori della PA sia su temi generali legati al Green Public Procurement (GPP), che su questioni specifiche legate all’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM), con l’obiettivo di contribuire ad assicurare una efficace e uniforme adozione della politica degli Acquisti Verdi sul territorio nazionale.

I partecipanti possono costruire in autonomia il proprio percorso di apprendimento e accrescere le competenze professionali facilitando il raggiungimento di obiettivi ambientali, sociali e di economia circolare della propria amministrazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Area FAD Formazione

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario

Documenti e toolkit

Direzione Generale

MATTM

Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI)

Divisione III - Politiche di coesione e programmazione regionale unitaria

Contatti

REFERENTE PROGETTO
Angelo Presta

TELEFONO
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@minambiente.it