L1WP1 agli Stati Generali degli Acquisti Verdi

L1WP1, 08 ottobre 2020. Esperti GPP e stazioni appaltanti a confronto al Forum Compraverde Buygreen 2020.

Esperienze e metodi per facilitare l’aggiudicazione di beni e opere a ridotto impatto ambientale.

La linea di intervento 1, WP1 - Formazione e diffusione del Green Public Procurement, parteciperà con un seminario di confronto al Forum Compraverde Buygreen 2020, la più importante manifestazione nazionale dedicata a politiche, progetti e azioni di Green Procurement, pubblico (GPP) e privato.

L’iniziativa mira a favorire lo scambio di buone pratiche a partire dall’esperienza maturata dai RUP nei percorsi di affiancamento on the job realizzati nel 2019, nell’ambito delle attività di assistenza tecnico-specialistica rese alla Pubblica amministrazione del progetto CReIAMO PA. I partecipanti, guidati da una facilitatrice presente nella sala virtuale, si confronteranno in un clima collaborativo e informale, attraverso la condivisione di esperienze e la messa a fuoco di punti di contatto tra i soggetti differenti riuniti intorno al tavolo digitale.

La discussione tratterà il tema del Codice degli appalti e dei CAM e individuerà le criticità applicative e le relative soluzioni introdotte dalle stazioni appaltanti attraverso diversi strumenti operativi. La modalità di lavoro prescelta, permetterà a tutti i partecipanti di dare un contributo alla riflessione generale sugli ostacoli ancora presenti nell’attuazione del GPP e all’individuazione di attività da realizzare per favorire l’innovazione nella Pubblica Amministrazione.

Consulta il  Programma del Seminario

Visita il sito  Forum Compraverde Buygreen 2020

Calendario

Gli eventi di CReIAMO-PA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
5
8
10
11
12
17
18
19
22
24
25
28
30
31
Documenti e toolkit

Direzione Generale

MATTM

Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI)

Divisione III - Politiche di coesione e programmazione regionale unitaria

Contatti

REFERENTE PROGETTO
Angelo Presta

TELEFONO
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@minambiente.it