Ambiente, energia e territorio

08 luglio 2021. Il Progetto CReIAMO PA a "CATANIA 2030: ECOMED - PROGETTOCOMFORT - Green Expo del Mediterraneo"

Ambiente, energia e territorio: Amministrazioni più forti per politiche più efficaci.

Il 15 luglio 2021, a partire dalle ore 11.00, il Progetto CReIAMO PA del MiTE, finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014 – 2020, parteciperà, insieme a Mettiamoci in RIGA, a “CATANIA 2030: ECOMED - PROGETTOCOMFORT - Green Expo del Mediterraneo”, con un convegno organizzato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale - insieme con il Ministero della Transizione Ecologica, l’ENEA, l’ISPRA e l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale, dal titolo: Ambiente, energia e territorio: Amministrazioni più forti per politiche più efficaci - Il PON Governance tra interventi in corso e prospettive future di supporto alla PA.

Obiettivo del seminario è promuovere il confronto tra le Amministrazioni che partecipano all’evento offrendo una riflessione su prospettive future di rafforzamento della PA coerenti con il nuovo obiettivo della Politica di Coesione 2021-2027 Europa più verde e con l’impianto strategico del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ulteriore obiettivo dell’appuntamento è inoltre quello di proporre una riflessione metodologica sugli strumenti utili ad aumentare l’efficacia dell’azione della PA sul territorio, anche grazie alla leva della cooperazione interistituzionale e alla possibile individuazione di soluzioni comuni.

Per il Progetto CReIAMO PA interverrà l’arch. Anna Maria Maggiore (DG CreSS/MiTE) Responsabile della Linea di Intervento LQS1 - Azioni per migliorare l’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti.

Per iscriversi e partecipare: Iscriviti a ECOMED Catania 2030

Consulta il  Programma dell'incontro

 

Calendario

Documenti e toolkit