Affiancamento on the job: Mobilità urbana sostenibile

L7, in evidenza. Manifestazione d'interesse agli affiancamenti dedicati alla promozione della mobilità urbana sostenibile.

La linea L7 del progetto CReIAMO PA prevede la realizzazione di affiancamenti on the job presso le Amministrazioni Locali e Regionale al fine di promuovere politiche di gestione della mobilita' urbana sostenibile e di accrescere la loro capacity building.

Gli affiancamenti sono dedicati alle seguenti tematiche: - mobility management. In relazione all'aggiornamento  della normativa riguardante l'attivitaà di mobility management, è possibile richiedere un affiancamento che riguardi la formazione di personale della PA con la possibilità di coinvolgere anche aziende del territorio di competenza; - servizi di sharing mobility.

Caratteristiche dei servizi dei servizi di sharing mobility (monopattini in sharing, bikesharing, carsharing e carpooling) e strumenti tecnico-amministrativi per istituire, ampliare modificare servizi nel proprio territorio di competenza; - veicoli a basse emissioni. Misure per promuovere la diffusione di veicoli a basse emissioni nel quadro degli strumenti di pianificazione della mobilita' urbana sostenibile. Gli affiancamenti si svolgeranno mediante incontri tecnici tra il personale dell'amministrazione  richiedente e il personale dell'Unità Tecnica di Supporto Sogesid (UTS L7).

L'attività si svolgerà in presenza; su richiesta dell'amministrazione, potrà prevedersi anche da remoto purché non ne sia compromessa l'efficacia. L'affiancamento avrà una durata massima di 3 giorni, secondo un calendario che verrà concordato tra Amministrazione richiedente e UTS L7.

Le Amministrazioni interessate potranno richiedere l'affiancamento on the job inviando il modulo di candidatura allegato, opportunamente compilato, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il modulo da compilare (in formato doc oppure odt)

 

Calendario

Documenti e toolkit