Soluzioni per la mobilità urbana sostenibile

L7, 20 luglio 2021. Disponibili i materiali del tavolo tecnico dedicato ai veicoli a basse emissioni e alla mobilità urbana.

Si è tenuta giovedì, 24 giugno in modalità telematica la prima seduta del tavolo tecnico della Linea 7 dell’annualità 2021. Alla seduta hanno complessivamente partecipato 52 persone, oltre ai sei componenti dell’Unità Tecnica di Supporto della Linea L7.

I lavori sono entrati subito nel vivo, con l’intervento dell’Avv. Pasquale, Andrea Chiodi, referente U.T.S. per i tavoli tecnici, con una relazione introduttiva nella quale si è dato conto dei più recenti interventi normativi in tema di mobilità, non senza rinvii a profili organizzativi ed istituzionali.

A seguire, gli interventi programmati, a suo tempo sollecitati dall’U.T.S. per componenti del Tavolo Tecnico: dapprima un intervento del dott. Cleto Carlini, del Settore Mobilità Sostenibile ed Infrastrutture del Comune di Bologna, che ha riportato l’esperienza di quella Amministrazione Locale per le misure di elettrificazione, nell’ambito di incentivi, politiche degli accessi e strategie del PUMS; l’evoluzione della elettrificazione del Comune di Roma, dal Piano Capitolino della mobilità elettrica al Regolamento Capitolino per le infrastrutture degli impianti di ricarica, illustrata nella relazione dell’ing. Andrea Pasotto dell’ Area Pianificazione Strategica della Mobilità, Roma Servizi per la Mobilità Srl.

Infine, l’uditorio è stato coinvolto nel dibattito sulle tematiche illustrate, coordinato dall’arch. Massimo Ciuffini, componente U.T.S.


I materiali dell'incontro sono disponibili nella sezione Documenti

Maggiori informazioni in Agenda 24 giugno 2021 

Calendario

Gli eventi di CReIAMO-PA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Documenti e toolkit