Le azioni di mobilità sostenibile e la multimodalità

L7, 22 maggio 2020. Problematiche, prospettive e opportunità emerse dal tavolo tecnico sulla mobilità sostenibile e la multimodalità.

Si è tenuta in modalità telematica la prima seduta del tavolo tecnico della Linea 7 - Mobilità sostenibile. Le disposizioni in materia di contenimento del Covid.19 non hanno impedito che numerosi fruitori del tavolo abbiano richiesto di partecipare.

Il Tavolo si propone come luogo di confronto privilegiato tra Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Amministrazioni Comunali e Regionali, e rispettivi professionisti tecnici, per la condivisione di soluzioni già positivamente sperimentate, per la individuazione dei nodi problematici, per la condivisione delle opportunità.

Il Tavolo costituisce la sede privilegiata di confronto sui più recenti provvedimenti, legislativi e amministrativi, nell’ottica della più ampia condivisione della policy che il Ministero e la Direzione Generale intendono realizzare. In relazione a tale specifico profilo, il Tavolo è la sede di illustrazione tecnica delle soluzioni, anche informatiche e gestionali, degli strumenti di valutazione e monitoraggio della efficacia delle misure adottate, con particolare riferimento alle soluzioni organizzative di natura informatica che potrebbero costituire stimolo per le Amministrazioni interessate.

Al fine di consentire la più ampia condivisione, l’Unità Tecnica di Supporto, d’intesa con la referente ministeriale dott.ssa Paola Schiavi, ha organizzato pertanto due sessioni di lavoro, che si sono tenute gli scorsi 7 e 14 maggio. Alle sedute hanno complessivamente partecipato 86 persone.

Maggiori informazioni sono disponibili in Agenda 

I materiali dell'evento sono disponibili nella sezione Documenti

Calendario

Documenti e toolkit