Tavolo tecnico: mobilità ciclistica - I° incontro

Linea 7
Data: 27 Marzo 2019

Luogo: Roma, Auditorium del MATTM

L7 – Sviluppo di modelli e strumenti per la gestione della mobilità urbana sostenibile

A7.4 attività di affiancamento on the job (on demand) per la redazione dei Piani Urbani di Mobilità Sostenibile e implementazione di azioni di mobilità sostenibile.

Nell’ambito delle azioni della Linea di Intervento 7 del progetto CReIAMO PA, nel corso del 2019, sono previsti, presso la sede del MATTM, tre incontri del Tavolo Tecnico di lavoro sul tema della “Mobilità Ciclistica”, finalizzati ad accrescere la capacità amministrativa e le competenze delle Amministrazioni Locali e Regionali.

Le attività del Tavolo Tecnico saranno rivolte ai rappresentanti di Enti Locali e Regionali nonché agli stakeholders di riferimento nazionale; sarà prevista un’attiva e continua collaborazione tra i partecipanti al Tavolo per la condivisione di contributi ed esperienze sul tema della mobilità ciclistica.

Gli incontri del Tavolo Tecnico si svolgeranno, da marzo a ottobre e si concluderanno con la stesura di un documento tecnico-operativo sulla “Mobilità Ciclistica”, che sarà presentato in occasione del Convegno Nazionale previsto per la fine del 2019. I lavori del Tavolo Tecnico sono organizzati dall’Unità Tecnica di Supporto L7 alla Direzione Generale per il Clima e l’Energia (DG CLE) del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il primo incontro del Tavolo Tecnico si terrà a Roma, presso la sede del MATTM, il 27 marzo 2019. La partecipazione è gratuita; le spese di viaggio sono previste a carico del progetto per un numero massimo di 20 partecipanti; i beneficiari del suddetto rimborso saranno contattati preventivamente. È possibile avanzare la propria candidatura per partecipare agli incontri del Tavolo Tecnico inviando entro il 11 marzo 2019 il relativo MODULO al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per eventuali comunicazioni e chiarimenti è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I materiali dell'evento sono disponibili nella sezione Documenti

 

Calendario

Documenti e toolkit