Corso di formazione: Contratti di Fiume - I edizione

Linea 6 - WP2
Data: 12 Giugno 2018 - 14 Giugno 2018

Luogo:  Alghero, complesso Santa Chiara (12 e 13 giugno) e Parco di Porto Conte (14 giugno)

L6 - Rafforzamento della politica integrata delle risorse idriche

WP2 - Gestione integrata e partecipata dei bacini/sottobacini idrografici


A6.7 Formazione: I edizione del corso di formazione di base "Contratti di Fiume organizzata dall’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume" 

Alghero 12-14 giugno 2018

Dal 12 al 14 giugno si svolgerà in Sardegna il primo corso di formazione di base sui Contratti di Fiume. L’iniziativa formativa, organizzata dall’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume, si articolerà in tre giorni e mirerà all’acquisizione delle competenze di base per la gestione dei Contratti di Fiume, fornendo le conoscenze e gli strumenti necessari per i processi dei CdF. Le tre giornate vedranno impegnati Rappresentati Regionali, di Comuni e Province, Autorità di Bacino, Rappresentanti di Consorzi di Bonifica, di Enti Parco e dell’Università di Sassari che, in un’alternanza di momenti di lezione frontale e di learning by doing, sotto la guida di esperti del settore approfondiranno e si confronteranno su temi quali la diagnostica partecipativa, la previsione di scenari strategici e l’elaborazione di programmi d’azione.

Il corso sarà ospitato nella splendida cornice di Alghero presso il Complesso Santa Chiara della Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari (il 12 e 13 giugno) e presso il Parco di Porto Conte (il 14 giugno). L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto CReIAMO PA “Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA”, realizzato dal MATTM con il supporto tecnico-scientifico e operativo di Sogesid S.p.A..

I materiali dell'evento sono disponibili nella sezione Documenti

 

Calendario

Gli eventi di CReIAMO-PA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
13
14
15
20
21
23
24
26
27
28
Documenti e toolkit