Workshop: Il GPP negli Enti Parco

Linea 1 - WP1
Data: 7 Ottobre 2021

Luogo: WEGIL - Roma, Largo Ascianghi 5

L1 - integrazione dei requisiti ambientali nei processi di acquisto delle amministrazioni pubbliche

WP1 - Formazione e diffusione del Green Public Procurement


A1.2 - Attività di formazione

Il Green Public Procurement negli Enti Parco al Forum Compraverde Buygreen: buone pratiche e nuovi indirizzi.

Si terrà il 7 ottobre prossimo il workshop “Il Green Public Procurement negli Enti Parco: buone pratiche e nuovi indirizzi.” L’iniziativa si inserisce nella cornice del Forum Compraverde Buygreen, la manifestazione nazionale promossa dal Ministero per la transizione ecologica, dedicata a politiche, progetti e azioni di Green Procurement, pubblico (GPP) e privato.

Il workshop è rivolto ai Parchi e rappresenta un’occasione di confronto concreto sul ruolo degli Enti gestori nell’integrazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) negli appalti per la fornitura di beni, servizi e opere. L’iniziativa è l’occasione per valutare insieme i risultati raggiunti dagli enti nell’applicazione del GPP, uno strumento di politica ambientale in grado di riconvertire le catene di approvvigionamento della PA e insieme influenzare la transizione di interi settori verso modelli di produzione e consumo a ridotto impatto ambientale.

Obiettivo dell’incontro è quello di valorizzare le buone pratiche replicabili sul territorio, indicare le criticità riscontrate dagli enti, individuare soluzioni percorribili e condividere nuove sfide per stimolare settori, qualificare fornitori, promuovere le economie locali nel rispetto dei territori.

La partecipazione è gratuita. È possibile iscriversi per partecipare in presenza o a distanza, fino al 5 ottobre, tramite il seguente link:  Iscrizione all'evento

Consulta il Programma del workshop


Approfondisci:  L1 WP1 Acquisti verdi

 

Calendario

Documenti e toolkit