Workshop: Linee guida Pianificazione distrettuale

Linea 6 - WP1
Data: 30 Luglio 2021

Luogo: Videoconferenza ore 10:00 - 13:00

L6 - Rafforzamento della politica integrata delle risorse idriche

WP1 - Rafforzamento capacità amministrativa e tecnica autorità competenti gestione e uso sostenibile risorsa idrica


A6.4 - Rafforzamento della capacità amministrativa nell’ambito della pianificazione distrettuale

Linee Guida a supporto della Pianificazione distrettuale: "Analisi del GAP" e "Costo Sproporzionato".

Le metodologie dell'Analisi del GAP e del Costo Sproporzionato sviluppate nell'ambito delle attività progettuali della L6WP1 saranno presentate nel corso di un workshop fissato per il 30 luglio.

L'incontro si aprirà con una sintesi del documento sull'Analisi del GAP, già ondiviso con i Distretti Idrografici nel corso degli incontri svolti fra settembre 2020 e maggio 2021. Temi centrali del workshop saranno la presentazione e il confronto sulla Linea Guida per la determinazione del Costo Sproporzionato. Il documento, elaborato dal gruppo di lavoro integrato CReIAMO PA - MIR, rappresenta un addendum al Manuale Operativo e Metodologico per l'Analisi Economica redatto dalla L6WP1.

Il workshop online sarà aperto dalla Dott.ssa Maddalena Mattei Gentili, direttore della DG SUA del Ministero della Transizione Ecologica (MiTE), e prevede l'intervento del referente di Direzione Ing. Rosario Previti e le relazioni degli esperti delle rispettive UTS.

I lavori si concluderanno con un ampio spazio dedicato alle osservazioni da parte dei rappresentanti dei Distretti e allo scambio di pareri tra i partecipanti.

Consulta il  Programma dell'incontro


Approfondisci:  Linea 6 WP1 Uso sostenibile risorsa idrica

 

Calendario

Documenti e toolkit