Affiancamento: Città Metropolitane, Regioni e Province Autonome

Linea 2 - WP1
Data: 14 Luglio 2021

Luogo: Videoconferenza

L2 - Strategie nazionali delle azioni amministrative per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale 

WP1 - Attuazione e monitoraggio dell'Agenda 2030


A2.3 - Coinvolgimento delle istituzioni regionali

I processi partecipativi per le Agende Metropolitane per lo Sviluppo Sostenibile. Il Festival della Cultura Tecnica della CM di Bologna.

Il Festival della Cultura Tecnica come iniziativa per sperimentare e promuovere un confronto sia fra istituzioni sia fra operatori e cittadini impegnati nell'attuazione delle politiche educative e formative per la sostenibilità.

Il 14 luglio la L2WP1 ha organizzato, in videoconferenza, un affiancamento on the job con Città Metropolitane di Bologna, Torino, Genova, Reggio Calabria e Regioni Liguria, Piemonte, Marche, Sardegna e PA di Trento. Durante l'incontro sarà presentata l'edizione 2021 del Festival, iniziativa in forte connessione con l'Agenda metropolitana per lo Sviluppo sostenibile in capo alla Città metropolitana di Bologna e ispirato all'Agenda ONU 2030, con focus sull'Obiettivo 4 "Istruzione di Qualità".

Partendo dalle attività  presentate dalla CM di Bologna, si avvierà un confronto tra le Città metropolitane, le Regioni e le PA presenti, per discutere in merito alla possibile partecipazione all'iniziativa.


I materiali dell'incontro sono disponibili nella sezione Documenti

Maggiori informazioni:

Strategia nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

 Linea 2 Strategie Nazionali - WP1 Agenda 2030

 

Calendario

Documenti e toolkit