Tavolo tecnico: Associazioni di categoria

Linea QS 1
Data: 12 Maggio 2021

Luogo: Videoconferenza ore 09:30 - 12:30

LQS1 Valutazioni ambientali - Azioni per il miglioramento dell’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti

AQS1.3 - Semplificazione della struttura amministrativa ed adeguamento normativo

Integrazione procedurale VAS-VIA in applicazione dell’art. 6 comma 3-ter e comma 12 del D.Lgs.152/2006

Il tavolo tecnico, dedicato all'Integrazione procedurale VAS-VIA in applicazione dell'art. 6 comma 3-ter e comma 12 del D.Lgs.152/2006, rappresenta l'occasione per approfondire e condividere il percorso procedimentale a valle del D.Lgs. 120/2020 nel caso di interventi da realizzarsi nell'ambito dei Piani Regolatori Portuali o dei Piani di Sviluppo Aeroportuale già sottoposti a VAS.

In questo contesto le Associazioni di Categoria coinvolte presenteranno il loro punto di vista oltre a dei casi concreti da cui si avvieranno delle riflessioni sulle novità introdotte dal Decreto Semplificazioni, con particolare riferimento agli interventi e/o progetti di opere che debbono realizzarsi nei piani già sottoposti a valutazione.

I partecipanti all'incontro, che si svolgerà in videoconferenza, saranno i funzionari del MiTE, i rappresentanti di Assoporti, di Confidustria e di ENAC.

Per informazioni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Calendario

Documenti e toolkit