Affiancamento: Regioni Lazio, Liguria, Puglia e Sardegna

Linea 2 - WP1
Data: 28 Aprile 2021

Luogo: Videoconferenza

L2 - Strategie nazionali delle azioni amministrative per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale 

WP1 - Attuazione e monitoraggio dell'Agenda 2030


A2.3 - Coinvolgimento delle istituzioni regionali

La costruzione delle Strategie Regionali per lo Sviluppo Sostenibile e i collegamenti con il tema della sostenibilità e dell'adattamento al cambiamento climatico.

Analizzare i processi di integrazione tra sviluppo sostenibile e adattamento al cambiamento climatico nella costruzione delle Strategie Regionali. Sarà questo il focus dell'affiancamento che si terrà in videoconferenza, il prossimo 28 aprile, nell'ambito delle attività della linea L2WP1 del Progetto CreiamoPA.

L'affiancamento on the job sarà svolto con le Regioni Lazio, Liguria, Puglia e Sardegna e vedrà la presenza dell'Università di Sassari, della Fondazione CIMA e dell'Università degli Studi di Cagliari che illustreranno lo stato di avanzamento dei progetti di ricerca vincitori del bando promosso dal MiTE per la categoria 1 a supporto delle Regioni e per la categoria 2 afferenti al tema "sostenibilità e adattamento al cambiamento climatico".

Saranno presenti all'affiancamento i referenti del MiTE - DG CreSS facenti parte del gruppo di lavoro sulla Strategia nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

I materiali dell'incontro sono disponibili nella sezione Documenti

 

Calendario

Gli eventi di CReIAMO-PA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
6
8
9
10
11
13
14
16
17
20
22
23
24
28
30
31
Documenti e toolkit