Affiancamento: Regione Umbria, Marche, Abruzzo e Piemonte

Linea 2 - WP1
Data: 8 Aprile 2021

Luogo: Videoconferenza

L2 - Strategie nazionali delle azioni amministrative per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale 

WP1 - Attuazione e monitoraggio dell'Agenda 2030


A2.3 - Coinvolgimento delle istituzioni regionali

Mosaicatura e analisi di Frammentazione Ecosistemica per la costruzione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Il prossimo 8 aprile si terrà, in videoconferenza, un affiancamento on the Job con le Regioni Umbria, Marche, Abruzzo e Piemonte, incentrato sul tema della "Mosaicatura e analisi di Frammentazione Ecosistemica per la costruzione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile".

Prenderanno parte all'incontro, oltre ai referenti delle istituzioni territoriali coinvolte, anche l'Università degli Studi dell'Aquila, l'Università Politecnica delle Marche e il Politecnico di Torino. Fine dell'affiancamento è quello di favorire un momento di discussione sul tema della frammentazione ecosistemica e della sua analisi e mosaicatura quale elemento fondamentale nel processo di costruzione delle Strategie regionali per lo Sviluppo Sostenibile.

Saranno presenti all'affiancamento i referenti del MiTE - DG CreSS facenti parte del gruppo di lavoro sulla Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, i componenti della Linea LQS1 sulla base delle attività sviluppate nell'ambito "Azioni per il miglioramento dell'efficacia dei processi di VIA e VAS relativi a piani, programmi e progetti" del progetto CReIAMO PA.

Contatti:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazioni: Strategia nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

I materiali dell'incontro sono disponibili nella sezione Documenti

 

Calendario

Gli eventi di CReIAMO-PA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
13
14
15
20
21
23
24
26
27
28
Documenti e toolkit