Affiancamento on the job: Comune di Saluzzo

Linea 1 - WP1
Data: 17 Marzo 2021

Luogo: Piattaforma GoToMeeting

L1 - integrazione dei requisiti ambientali nei processi di acquisto delle amministrazioni pubbliche

WP1 - Formazione e diffusione del Green Public Procurement


A1.3 - Affiancamento on the job

Acquisti Verdi: al via l’assistenza tecnico-specialistica in Piemonte.

Il 17 marzo prende il via il percorso di affiancamento on the job al Comune di Saluzzo, in provincia di Cuneo. L’assistenza tecnico-specialistica supporterà la stazione appaltante nella predisposizione della documentazione progettuale e di gara per i lavori di “Riqualificazione Piazza XX settembre e realizzazione nuova rotatoria all’intersezione tra via Torino e viale Tramvie”.

Obiettivo dell’affiancamento, articolato in diversi appuntamenti successivi e propedeutici, è lo sviluppo congiunto del progetto di fattibilità tecnico-economica e del progetto definitivo finalizzato alla pubblicazione del bando di gara, prevista per fine maggio 2021. Dopo la prima giornata d’introduzione alle politiche di GPP, il percorso proseguirà con diversi incontri a distanza da realizzare con l’ufficio tecnico del Comune, per integrare al meglio i requisiti ambientali nella documentazione di gara.

Nello specifico l’affidamento di lavori consentirà di approfondire i CAM per “Affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici” (approvato con DM 11 ottobre 2017), il CAM per il “Servizio di gestione del verde pubblico e fornitura prodotti per la cura del verde” (approvato con DM n. 63 del 10 marzo 2020) e di integrare - con alcune anticipazioni - il CAM in via di definizione per “Servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione e manutenzione di strade".

 

Calendario

Gli eventi di CReIAMO-PA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
7
9
10
11
14
17
18
19
21
24
25
27
Documenti e toolkit