Workshop: Monitoraggio della Strategia Marina

Linea 2 - WP2
Data: 15 Dicembre 2020

Luogo: Videoconferenza

L2 - Strategie nazionali delle azioni amministrative per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale

WP2 - Azioni per il raggiungimento del buono stato ambientale dell’ambiente marino, in applicazione dell’approccio ecosistemico.


A2.7 - Workshop tematici

I nuovi Programmi di Monitoraggio della Strategia Marina

Il workshop, organizzato dalla Direzione Generale per il Mare e le Coste del MATTM nell’ambito delle attività della Linea L2 WP2, mira a disseminare gli esiti del processo che ha portato all’aggiornamento dei Programmi di Monitoraggio della Strategia Marina.

L’evento rappresenta l’occasione per illustrare nel dettaglio le motivazioni tecniche e normative che hanno portato all’aggiornamento dei Programmi, nonché i principali elementi di novità che li caratterizzano rispetto a quelli adottati per il primo ciclo attuativo della Strategia Marina.

I lavori si svolgeranno in due sessioni: la prima avrà lo scopo di illustrare stato dell’arte e prospettive future dell’implementazione della Strategia Marina in Italia; la seconda sessione sarà invece dedicata ad informare e coinvolgere i vari stakeholder relativamente alle attività di monitoraggio che saranno condotte durante il sessennio 2021 - 2026.

Per informazioni scrivere a: Eugenia Gentile  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


I materiali dell'evento sono disponibili nella sezione Documenti

Consulta gli esiti dell'iniziativa: Aggiornamento del ciclo attuativo della Strategia Marina

 

Calendario

Gli eventi di CReIAMO-PA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
6
8
9
10
11
14
16
17
20
22
23
24
28
30
31
Documenti e toolkit