Luogo: Videoconferenza, Torino
WP2 - Azioni specifiche per l’applicazione dei CAM sull’uso sostenibile dei prodotti Fitosanitari
Un approccio integrato per ridurre l’uso dei prodotti fitosanitari su strade e ferrovie nei comuni dei Contratti di Fiume.
Affiancamento in collaborazione con la Direzione Ambiente della Regione Piemonte e con la Città Metropolitana di Torino rivolto ai Comuni che hanno sottoscritto o stanno sottoscrivendo Contratti di Fiume.
L'attività è svolta con la partecipazione della Linea 6, WP2 del Progetto CReIAMO PA "Gestione integrata e partecipata dei bacini/sottobacini idrografici". Prenderanno parte all'iniziativa, oltre ai Comuni di Armeno (NO), Avigliana (TO), Beinasco (TO), Bruino (TO), Quincinetto (TO), Revello (CN) e Volvera (TO), anche la Provincia di Asti e l'Ente di Gestione Aree Protette Po vercellese-alessandrino.
Le tematiche da affrontare riguarderanno il ruolo dei Criteri Ambientali Minimi per l'utilizzo sostenibile dei prodotti fitosanitari, previsti dal D.M. 15 febbraio 2017, e le misure previste dal Piano d’Azione Nazionale (PAN) per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.
Altre date: Agenda 21 luglio 2020
I materiali dell'evento sono disponibili nella sezione Documenti
MATTM
Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI)
Divisione III - Politiche di coesione e programmazione regionale unitaria
REFERENTE PROGETTO
Angelo Presta
TELEFONO
(+39) 06 5722 1
EMAIL
creiamopa-fse@minambiente.it