Webinar: nuovo CAM Ristorazione Collettiva

Linea 1 - WP1
Data: 10 Giugno 2020

Luogo: Piattaforma GoToMeeting

L1 - integrazione dei requisiti ambientali nei processi di acquisto delle amministrazioni pubbliche

WP1 - Formazione e diffusione del Green Public Procurement


A1.2 - Attività di formazione

L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) per la Ristorazione Collettiva

Si terrà il 10 giugno, alle ore 10.00, il secondo e ultimo appuntamento formativo nella formula del webinar, realizzato dal Ministero dell’Ambiente sul CAM di recente pubblicazione per il Servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari (G.U. n. 90 del 4 aprile 2020).

A seguito della prima sessione formativa del 27 maggio scorso, nel corso della quale sono stati illustrati gli obiettivi del CAM ristorazione, le principali novità contenute nell’ultima stesura pubblicata, nonché gli impatti ambientali lungo il ciclo di vita del servizio, è previsto un secondo appuntamento di approfondimento. Il seminario online sarà infatti occasione per analizzare le peculiarità riguardanti la ristorazione scolastica, quella nelle università, negli uffici e nelle strutture ospedaliere e assistenziali e per affrontare il tema dell’integrazione dei criteri sociali anche negli appalti pubblici riguardanti il comparto della ristorazione collettiva.

Il webinar è rivolto a operatori della PA che svolgono funzioni strategiche in materia di appalti pubblici all’interno di amministrazioni regionali, locali e centrali d’acquisto e si inserisce tra le attività della Linea L1 - Integrazione dei requisiti ambientali nei processi di acquisto delle amministrazioni pubbliche WP1 - Formazione e diffusione del Green Public Procurement.

Il webinar si svolge su piattaforma GoToMeeting. La partecipazione è gratuita e garantita fino a un massimo di 150 partecipanti. Sarà possibile iscriversi fino al 7 giugno.

Link per iscrizione  bit.ly/2Xm7KBl

Consulta il  Programma del webinar

Resoconto dell'iniziativa: Conclusa l’attività di formazione sul CAM Ristorazione Collettiva 

I materiali dell'evento sono disponibili nella sezione Documenti

 

Calendario

Documenti e toolkit

Direzione Generale

MATTM

Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI)

Divisione III - Politiche di coesione e programmazione regionale unitaria

Contatti

REFERENTE PROGETTO
Angelo Presta

TELEFONO
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@minambiente.it