Al via affiancamenti a distanza per la Regione Marche

Linea 1 - WP1
Data: 11 Marzo 2020

Luogo: Regione Marche, affiancamento a distanza

L1 - integrazione dei requisiti ambientali nei processi di acquisto delle amministrazioni pubbliche

WP1 - Formazione e diffusione del Green Public Procurement


A1.3 - Affiancamento on the job

Sono iniziati nel mese di marzo i primi affiancamenti previsti per l’anno 2020 nell’ambito della Linea L1WP1 - Formazione e diffusione del Green Public Procurement, il work package che promuove azioni formative mirate a introdurre lo strumento del GPP nelle procedure di acquisto delle Pubbliche Amministrazioni. In questa fase delicata di emergenza per il contenimento del contagio da Covid-19, dove le attività in presenza sono interrotte, la Regione Marche ha scelto di non fermarsi e ha accolto la proposta di avviare il lavoro a distanza.

È così iniziato l'affiancamento a favore del Comune di Fano con una prima giornata di confronto tra l’esperto GPP e il RUP nominato per l’”Affidamento del servizio di preparazione pasti nelle cucine presenti nelle strutture per l’infanzia”.

Sia il capitolato che il disciplinare di gara sono stati analizzati e integrati con il CAM Ristorazione collettiva in vigore (approvato con DM 25 luglio 2011, in G.U. n. 220 del 21 settembre 2011) e nel corso dei prossimi incontri, in considerazione dell’imminente pubblicazione del CAM aggiornato per questa categoria merceologica, verranno certamente presi in considerazione alcuni criteri ambientali presenti nel nuovo documento che porteranno degli aspetti migliorativi per il servizio da espletare.

Partirà a breve anche un secondo affiancamento on the job, richiesto e accordato alla Regione Marche con le stesse modalità a distanza, che interesserà il “Servizio di progettazione della ciclovia adriatica”.

 

Calendario

Gli eventi di CReIAMO-PA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
11
12
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28
29
30
31
Documenti e toolkit

Direzione Generale

MATTM

Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI)

Divisione III - Politiche di coesione e programmazione regionale unitaria

Contatti

REFERENTE PROGETTO
Angelo Presta

TELEFONO
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@minambiente.it