Tavolo tecnico destinato alle associazioni di categoria e di settore

Linea QS 1
Data: 17 Dicembre 2019

Luogo: Roma, Direzione per le Valutazioni e le Autorizzazioni Ambientali MATTM

LQS1 - Valutazioni ambientali: azioni per il miglioramento dell’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti

Il 17 dicembre si terrà il Tavolo tecnico in cui alle Associazioni di categoria e di settore sarà presentato il documento “Indirizzi operativi per l’applicazione dell’art.27 bis, D.Lgs. 152/2006: il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale”, redatto dall’Unità Tecnico Specialistica in collaborazione con le Regioni e le Province Autonome.

Nella giornata saranno illustrate le attività in corso relative alle definizioni di determinate tipologie progettuali incluse nell’Allegato IV alla Parte Seconda del D.Lgs. 152/2006, con un focus sul settore dell’Agricoltura e dell’Energia, a cui seguirà un dibattito dedicato al confronto con i partecipanti sugli argomenti trattati.

Il Tavolo tecnico si svolgerà presso la Direzione per le Valutazioni e le Autorizzazioni Ambientali del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, via Cristoforo Colombo 44, 9°piano, Sala 901, dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

Il Tavolo rientra nell’attività progettuale AQS1.3 Semplificazione della struttura amministrativa ed adeguamento normativo.

I materiali dell'evento sono disponibili nella sezione Documenti