Luogo: Roma - Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti, 47
WP2 - Contratti di Fiume
A6.8 - Comunicazione “Conferenza dell’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume del Ministero dell’Ambiente: I Contratti di Fiume come strumento per il superamento dei conflitti ambientali".
Il prossimo 24 marzo l’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume (ONCdF) organizza una Conferenza sulla gestione dei conflitti ambientali, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia.
Sarà una occasione per favorire lo scambio di esperienze e il confronto tra soggetti pubblici e portatori d’interesse coinvolti nella gestione dei bacini e sottobacini idrografici, oltre che per condividere i primi risultati raggiunti dalle attività dell’Osservatorio.
La giornata, accanto all’intervento di autorità pubbliche sul tema dell’evento, affronterà anche possibili prospettive per i Contratti di Fiume (CdF) nell’ambito della nuova programmazione UE 2021-2027.
L’incontro sarà inoltre arricchito da una sessione stile marketplace durante la quale, all’interno di specifiche postazioni allestite, i partecipanti potranno confrontarsi in gruppi ristretti con le Regioni, le Autorità di Bacino Distrettuale e diversi portatori di interesse, come gli Ordini professionali, e l’ONCdF, dando vita ad un momento di scambio di esperienze, opinioni e idee sul tema.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per partecipare è possibile iscriversi accedendo alla piattaforma di Eventbrite.
L’evento non si svolgerà per fini precauzionali coerentemente con i provvedimenti nazionali adottati per l’emergenza Corona Virus. Si precisa che tale evento è stato unicamente posticipato e si provvederà con successive comunicazioni ad aggiornare le nuove date.
MATTM
Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI)
Divisione III - Politiche di coesione e programmazione regionale unitaria
REFERENTE PROGETTO
Angelo Presta
TELEFONO
(+39) 06 5722 1
EMAIL
creiamopa-fse@minambiente.it